News

Cuba 620: ADA 2018 winner
14/11/2018

Cuba 620: ADA 2018 winner

Vetrina delle eccellenze del design internazionale, gli Archiproduts Design Awards, giunti quest’anno alla terza edizione, nascono con l’obiettivo di dare risalto e valorizzare le collaborazioni di maggior successo tra brand e designer, con una particolare attenzione all’innovazione dal punto di vista progettuale e realizzativo.

La giuria internazionale composta da 40 personalità di spicco del mondo del design e dell’architettura, ha selezionato Cuba 620, la seduta disegnata per Metalmobil da Marc Sadler, come vincitrice nella categoria contract per il suo design distintivo.

Una seduta dalle linee semplici, sobrie ed eleganti, la cui peculiarità risiede nello stretto raggio di curvatura del tubo metallico. Un dettaglio che svela una innovazione nella tecnica di produzione industriale di questa tipologia di sedute.

Cuba 620 fa parte di una collazione pensata per il mercato contract, che ha recentemente ampliato la propria gamma con le varianti dotate di seduta imbottita: 620n621n e 622n. Un ampliamento che consente una ulteriore personalizzazione delle sedute grazie all’ampia selezione di tessuti che Metalmobil mette a disposizione.

Scopri la collezione Cuba