News

Palau: Red Dot Winner 2020
08/05/2020

Palau: Red Dot Winner 2020

Et al. è orgogliosa si annunciare che Palau, disegnata da Marc Sadler, ha vinto il prestigioso premio Red Dot Award 2020, per la categoria Product Design.

La giuria ha così commentato: "La sua estetica caratterizzata da assoluta leggerezza nelle forme combinata alla massima funzionalità rende la sedia Palau un arredo di design estremamente versatile".

Considerato internazionalmente come l'Oscar del Design, il Red Dot Award è uno dei maggiori e più importanti premi nel suo ambito. La giuria internazionale che lo assegna è composta da esperti provenienti da diverse aree professionali, e si riunisce da ormai più di 60 anni per trovare i prodotti di design migliori e maggiormente innovativi.

Leggerezza, resistenza e comfort: Palau, lanciata sul mercato al Salone del Mobile 2019, coniuga alla perfezione estetica e funzionalità, prestandosi ad arredare facilmente tutti gli ambienti della collettività, uffici e sale riunioni, locali Food&Beverage, interni ed esterni.

Sedia e poltroncina monoblocco dal design solo apparentemente semplice che nasconde una notevole sofisticazione tecnico-produttiva. Dal processo generativo capace di tradurre l’immaginazione in architettura, dove per la prima volta forma e funzione non sono necessariamente poste in relazione, emerge la seduta che ha seguito l’obiettivo della flessuosità ed è riuscita ad applicarlo, con un risultato non riconducibile a nessuna tipologia di seduta monoblocco esistente. Una seduta ricercata ed elegante, sovrapponibile fino a 6 pezzi sia in versione con che senza i braccioli, che garantisce i più alti standard di resistenza strutturale.” 
Marc Sadler