News

A cena da Et al.
04/11/2019

A cena da Et al.

Dalla cultura del fare a quella dello stare insieme.

Il 24 ottobre a Milano, presso l’Osteria del Biliardo, abbiamo celebrato il nostro rebranding: un progetto durato due anni che rappresenta per noi un successo condiviso.

Insieme a ospiti d’eccezione, alla stampa di settore e ai designer e collaboratori che ci hanno accompagnato in questa bellissima evoluzione, abbiamo ripercorso le diverse tappe di questo lavoro concludendo con un brindisi al futuro prossimo.

Una location inedita, un progetto di styling e una mise en place curati in ogni singolo dettaglio e, ovviamente, i nostri prodotti. Le sedie Et al. infatti sono state le protagoniste della serata: perfettamente esposte attorno ai tavoli e hanno accolto gli invitati con le loro linee di design confortevoli ed ergonomiche.

L’atmosfera coinvolgente e conviviale è stata il fil rouge di tutto l’evento, così come le iconiche grafiche disegnate da Leonardo Sonnoli che hanno accompagnato la comunicazione dell’evento in ogni sua fase: dall’invito, all’allestimento della sala, fino al menù realizzato per l’occasione. Anche a livello gastronomico abbiamo trasmesso un po’ del nostro DNA, servendo alcuni elementi tipici della nostra regione.
La cena si è poi conclusa con un momento di grande divertimento, quando tutti gli ospiti si sono cimentati nel gioco del biliardo all’italiana.

Oltre al ricordo di una piacevole serata, abbiamo voluto lasciare ai nostri invitati qualcosa per noi davvero speciale...
Omaggiando Bruno Munari proprio nel giorno del suo anniversario, abbiamo consegnato una copia del libro “Ricerca della comodità in una poltrona scomoda” edito da Corraini, confezionato in una custodia disegnata per l’occasione da Leonardo Sonnoli.
Insieme ad esso, gli ospiti hanno ricevuto il volume “In altre parole”, uno straordinario progetto editoriale firmato da Stefano Bartezzaghi, Marco Belpoliti e Francesco M. Cataluccio: prestigiosi autori del panorama letterario italiano, che hanno interpretato il rebranding di Et al. attraverso tre loro scritti.

A cena da Et al. è stata un’occasione per incontrarsi, dialogare e presentare la nostra realtà, lasciando intravedere un lato più personale, umano e tipicamente italiano.

 

Concept e Organizzazione: Strategic Footprints
Set Design: Martina Sanzarello
Progetto Grafico: Leonardo Sonnoli
Foto: Greta Gandini
Location: Osteria del Biliardo, Milano