News

Pillow incontra DE PISIS
10/02/2020

Pillow incontra DE PISIS

Nuova sponsorizzazione tecnica per Et al., marchio di riferimento per la produzione di arredi di design destinati a spazi della collettività e dell’aggregazione: l’iconica collezione Pillow, disegnata da Andrea Anastasio, è stata selezionata per arredare le sale del Museo del Novecento di Milano in cui si svolge la mostra DE PISIS.

Pillow è un prodotto dal carattere camaleontico, che rappresenta molto più di un semplice pouf: la sua struttura, infatti, gli consente di vivere liberamente e autonomamente all’interno degli ambienti, costituendo una seduta autonoma, capace di adattarsi alle diverse esigenze arredative e architettoniche, grazie anche alla varietà dei cromie e delle texture disponibili.

Il designer Andrea Anastasio racconta: “Pillow nasce da una riflessione sul bisogno di pausa, di riposo che si manifesta durante il corso della giornata e dall'osservazione delle modalità conviviali e dei rituali sociali degli esseri umani in diversi contesti culturali. I viaggi, lo studio delle culture nomadi in Asia e in Medio Oriente, l'interesse per le mutevoli culture di aggregazione nelle metropoli occidentali, mi hanno fatto riflettere sulla possibilità di coniugare diversi modi di "stare assieme" e di dare forma a una seduta che permettesse il più ampio movimento possibile, declinando il desiderio di condivisione o di maggiore privacy di chi lo usa”.

Con questa collaborazione, Et al. conferma la sua forte vocazione ad ideare e proporre arredi moderni e di qualità per gli spazi pubblici: musei, teatri, librerie ma anche hotel, ristoranti e caffetterie. Contando sul suo straordinario know-how, l'importante eredità artigiana e industriale acquisita in oltre 60 anni, Et al. progetta soluzioni uniche, versatili e personalizzabili per assecondare le specifiche esigenze della committenza, in grado di migliorare lo stile di vita delle persone e il loro rapporto con gli spazi che abitano.

Una filosofia precisa, condivisa con designer emergenti e noti del panorama internazionale, chiamati dall’azienda a interpretare con ingegno e creatività i valori del marchio.

Come le numerose collezioni a catalogo, anche Pillow di Andrea Anastasio scelta per il Museo del Novecento di Milano, ne è la chiara dimostrazione: attraverso un dialogo costruttivo e flessibile, i designer affiancano Et al. nella progettazione nuove forme di arredo, funzionali, sostenibili e con precisi parametri estetici di modernità, in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

 

DE PISIS

Museo del Novecento, Milano

4 ottobre 2019 - 1° marzo 2020

A cura di Pier Giovanni Castagnoli con Danka Giacon

Photo credits: Marco Cappelletti

 

> Guarda tutta la gallery