News

Demanio Marittimo Km 278
16/07/2019

Demanio Marittimo Km 278

Arte, architettura, design, culture, storie, geografie

La spiaggia è da sempre una metafora, un luogo di pensieri e dialoghi. Proprio sulla spiaggia, la rivista Mappe - Gagliardini Editore - ha scelto di sviluppare un progetto culturale in collaborazione con il Comune di Senigallia, la Regione Marche e con un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali.
Sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia, il 19 luglio torna Demanio Marittimo Km278: la notte dedicata all’architettura alle arti e al design.
Dall’alba al tramonto, dalle 6 p.m. alle 6 a.m., 100 metri di spiaggia si trasformano in un palcoscenico della contemporaneità in un susseguirsi di workshop, dibattiti, performance, installazioni video e sonore, dj set, reading e degustazioni.
Il progetto, a cura di Cristiana Colli e Pippo Ciorra, è promosso dalla rivista Mappe che nel numero 14, distribuito durante l’evento, dedica a Et al. e i suoi prodotti un ampio articolo d’approfondimento.
Sui palchi allestiti in riva al mare del demanio marittimo, anche in questa nona edizione si susseguiranno tanti designer, architetti, progettisti, pensatori che quest’anno potranno accomodarsi sulle nostre sedie in filo intrecciato 001, che da sempre occupano un posto privilegiato nell’immaginario collettivo per la loro dimensione assolutamente adriatica e perfettamente in linea con l’evento.

PROGRAMMA

SFOGLIA LA RIVISTA MAPPE