News

Pillow incontra Braque
14/03/2019

Pillow incontra Braque

Et al., evoluzione del marchio Metalmobil, specializzato nella produzione di arredi di design per gli spazi della collettività e dell’aggregazione, annuncia una nuova sponsorizzazione tecnica.

Et al. ha fornito dodici Pillow, l’iconica collezione disegnata da Andrea Anastasio, per arredare gli ambienti interni del Palazzo della Ragione di Mantova in cui si svolge la mostra “Braque vis-à-vis. Picasso, Matisse e Duchamp”, dal 22 marzo al 14 luglio 2019. Curata da Michele Dantini, l’esposizione è promossa dal Comune della città e organizzata e prodotta con la casa editrice Electa, con la partecipazione del Kunstmuseum Pablo Picasso di Münster.

Pillow è un prodotto dal carattere camaleontico, che rappresenta molto più di un semplice pouf: la sua struttura, infatti, gli consente di vivere liberamente e autonomamente all’interno degli ambienti, costituendo una seduta autonoma, capace di adattarsi alle diverse esigenze arredative e architettoniche, grazie anche alla varietá dei colori e delle texture disponibili.

Andrea Anastasio racconta: “Pillow nasce da una riflessione sul bisogno di pausa, di riposo che si manifesta durante il corso della giornata e dall'osservazione delle modalità conviviali e dei rituali sociali degli esseri umani in diversi contesti culturali. I viaggi, lo studio delle culture nomadi in Asia e in Medio Oriente, l'interesse per le mutevoli culture di aggregazione nelle metropoli occidentali, mi hanno fatto riflettere sulla possibilità di coniugare diversi modi di "stare assieme" e di dare forma a una seduta che permettesse il più ampio movimento possibile, declinando il desiderio di condivisione o di maggiore privacy di chi lo usa”.

Con questa collaborazione, Et al. conferma la sua forte vocazione ad ideare e proporre arredi moderni e di qualità per gli spazi pubblici: musei, teatri, librerie ma anche hotel, ristoranti e caffetterie. Contando sul suo straordinario know-how, l'importante eredità artigiana e industriale acquisita in oltre 60 anni, Et al. progetta soluzioni uniche, versatili e personalizzabili per assecondare le specifiche esigenze della committenza, in grado di migliorare lo stile di vita delle persone e il loro rapporto con gli spazi che abitano.

Una filosofia precisa, condivisa con designer emergenti e noti del panorama internazionale, chiamati dall’azienda a interpretare con ingegno e creatività i valori del marchio.

Come le numerose collezioni a catalogo, anche Pillow di Andrea Anastasio scelta per il Palazzo della Ragione di Mantova, ne è la chiara dimostrazione: attraverso un dialogo costruttivo e flessibile, i designer affiancano Et al. nella progettazione nuove forme di arredo, funzionali, sostenibili e con precisi parametri estetici di modernità, in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze dell’abitare contemporaneo.