News

Salone del Mobile 2019
25/03/2019

Salone del Mobile 2019

Metalmobil diventa Et al.

Con questo ultimo importante passaggio si conclude il processo di rebranding che ha impegnato l’azienda negli ultimi due anni. 

Il Salone del Mobile 2019 è la prima occasione in cui raccontare i prodotti di questa evoluzione e presentare le nuove proposte.

Marc Sadler, Philippe Nigro, Harri Koskinen, Emilio Nanni, Andrea Anastasio, Giulio Iacchetti, Makio Hasuike, Talocci Design, e da oggi anche Giovanni Levanti, sono i designer che con i loro progetti danno vita a questa importante e nuova fase aziendale.

In questa rinnovata forma, come sintetizza il nome Et al. che deriva dal latino et alii (e altri), l’azienda comunica con forza la sua missione: creare gruppi, aggregare, progettare insieme per soddisfare le esigenze di quelli che sono i nuovi ecosistemi e gli spazi della collettività.

Tra le novità, le sedute Palau di Marc Sadler e Ambit di Giovanni Levanti, oltre alla brand extension della serie Myra di Emilio Nanni. Nuovi elementi che affiancano le ultime collezioni del marchio: Shade di Philippe Nigro, Hull di Harri Koskinen, Pillow di Andrea Anastasio, Cuba di Marc Sadler, Dalton di Giulio Iacchetti, To-Kyo di Makio Hasuike e Stripes di Talocci design.

Una straordinaria produzione, avvenuta negli ultimi due anni, e resa possibile grazie al grande patrimonio tecnico-industriale e culturale acquisito negli oltre 60 anni di attività.

Le collezioni sono esposte all’interno di un progetto di allestimento pensato dall’Architetto Gianni Filindeu, che racconta: “Lo spazio progettato per il Salone del Mobile traduce in architettura il passaggio da Metalmobil a Et al. Alla base c'è la volontà di rinnovamento a partire dal suo recente passato. Una crescita decisa e profonda ma senza strappi.”

Al Salone del Mobile, Et al. era presente anche presso lo spazio reception ADI -  Associazione per il Disegno Industriale (hall 16/20) con 8 elementi della serie Cuba di Marc Sadler, 3 sedute in metallo Shade di Philippe Nigro, un tavolino basso della serie Jet e un tavolo alto AX.

 

Pad 10 - Stand E02/E04

 

Photogallery

Ph. Giuliano Koren